Il servizio Cashback, a differenza della più diffusa raccolta punti o di altre tipologie di benefici sull’acquisto di beni o servizi come buoni sconto o concorsi a premio, è molto semplice nell’attuazione e nell’utilizzo del credito accumulato. Cosa c’è da sapere sul suo funzionamento? Perché conviene così tanto? 

Cashback: tutte le regole di funzionamento

Cashback significa letteralmente “rimborso in contanti”: è un sistema di fidelizzazione che permette ai clienti di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati presso determinati negozi aderenti ad uno specifico progetto, proprio come accede all’interno del circuito del Centro Commerciale Naturale Fano al Centro. Il rimborso viene erogato sotto forma di credito disponibile sulla carta, sul conto corrente del cliente o, nel caso di Fano al Centro, sulla Card personale dedicata all’iniziativa.  

Una delle principali caratteristiche del cashback è che il cliente non deve raggiungere traguardi specifici per maturare il premio. Non ci sono soglie da raggiungere o punti da accumulare per riuscire ad ottenere un rimborso o una scontistica.
Inoltre, nel caso della
Card di Fano al Centro non esiste un termine massimo entro il quale occorre “spendere” il credito, il che significa che il cliente può continuare ad accumulare o utilizzare il credito disponibile come e quando vuole all’interno del circuito (in base alle percentuali di cashback proposte da ogni esercente). Il credito disponibile poi, è sempre visibile al cliente accedendo all’App Fano al Centro, dove è anche possibile controllare i movimenti effettuati e restare aggiornati sulle nuove attività aderenti.

Scarica l’App

download app fano al centro google play
Icona App cliente
download app fano al centro app store

Se invece si è proprietari di un’attività e si entra a far parte di Fano al Centro, è possibile visionare tutti i movimenti, le transazioni e tenere conto dello storico movimenti attraverso la piattaforma CRM e ad all’App dedicata

Servizio Cashback: perché conviene? Un esempio pratico.

Se sei un cliente

Nel caso specifico di Fano al Centro, ecco un esempio pratico di come funziona il Cashback: immaginiamo di fare un acquisto di 240€ in un negozio affiliato che riconosce un cashback del 10%. Grazie al circuito avremo diritto a un rimborso di 24€, che potremo utilizzare come sconto su un futuro acquisto presso lo stesso negozio o presso un’altra attività aderente al programma del Centro Commerciale Naturale di Fano o ancora, in quello stesso momento come sconto effettivo sul pagamento. In questo modo, ogni volta che effettuiamo un acquisto in un negozio affiliato, abbiamo la possibilità di accumulare credito che potremo utilizzare per ottenere uno sconto su un futuro acquisto o per ricevere uno sconto immediato. Questo sistema premia i clienti fedeli e permette loro di continuare a risparmiare sempre di più. 

esempio cashback

Se sei un esercente

Hai un’attività? Allora dovresti sapere che non sono necessarie pratiche ministeriali di regolamentazione per poter usufruire di questo servizio rivolto al cliente. La rendicontazione è semplice, perché si tratta di movimentazioni finanziarie, IVA esenti, senza traguardi da raggiungere né limiti di credito. Inoltre, il software di Fano al Centro è in grado di calcolare, mensilmente, un file con il dare e l’avere di ogni esercente, gestendo automaticamente le compensazioni fra le attività aderenti al circuito, così che anche chi ha scontato maggiormente i prezzi con il Cashback possa avere un riscontro positivo alla fine del mese. 

Hai un’attività a Fano?

Entra anche tu nel circuito Fano al Centro!